Già visto il Grand Canyon? Visitate questi due...

Bryce Canyon @ph by Sierratango
Bryce Canyon @ph by Sierratango
di Chiara Todesco
3 Minuti di Lettura
Giovedì 3 Luglio 2014, 12:19 - Ultimo aggiornamento: 21 Luglio, 08:08

Grand Canyon? Ok, la meta classica. Ma se l’avete gi visto o volete fare gli alternativi ci sono altri due posticini mica male che vale la pena di scoprire.

Il primo è l’Antelope Canyon e si trova vicino a Page, appena fuori dal Glen Canyon National Recreation Area, vicino al Lago Powell. Anche questo canyon è abbastanza preso d’assalto: è molto suggestivo e affascinante. Qui, infatti, ci sono condizioni ideali per cui la luce incontrando la roccia crea straordinari giochi di colore. Specie se lo si visita intorno a mezzogiorno, quando il sole entra direttamente dall’alto e illumina tutto. Fate solamente attenzione al caldo (se ci andate in piena estate) e vestitevi a strati. Imperdibili anche le parti del canyon che si trovano vicino al bellissimo Lago Powell (una macchia blu in mezzo al rossore delle rocce dove si affittano anche le house boat). L’Upper Antelope Canyon è una stretta fessura curva nella roccia larga solo un paio di metri. Una volta dentro, la temperatura crolla di 20° gradi e la luce del sole che filtra attraverso le pareti di sabbia regala uno spettacolo magnifico. Il Lower Antelope Canyon, più lungo e più profondo richiede un’escursione più impegnativa e bisogna stare molto attenti. Per visitarlo bisogna essere accompagnati da una guida

Già che ci siete vale la pena di vedere anche l’Horseshoe Bend, a circa 10 chilometri di distanza: in pratica un ferro di cavallo dove il fiume Colorado forma proprio una ‘U’ intorno a un torrione.

L’altro canyon imperdibile è il Brice: siamo nello stato dello Utah all’interno di Un Parco Nazionale. Più che un vero canyon il Brice è uno spettacolare anfiteatro fatto di guglie sottili e pinnacoli rosso vivo. In alcuni punti sembra di trovarsi di fronte una cattedrale gotica. Il punto panoramico più alto è Yovimpa Point, all’estremità meridionale della strada asfaltata che lo attraversa e che passa per i 13 principali punti panoramici del parco. Da non perdere il Sunrise e Sunset Point o l’Inspiration Point. Se preferite farvela a piedi sappiate che all’interno del Parco ci sono anche tantissimi sentieri da percorrere.

I NOSTRI CONSIGLI

Info generali Antelope Canyon:

www.navajonationparks.org

Per visitare l’Antelpoe Canyon con tour organizzati:

navajoantelopecanyon.com

navajotours.com

www.antelopecanyon.com

Info generali Brice Canyon:

www.nps.gov

www.brycecanyon.com

Dove mangiare:

Ken’s Old West

Una simpatica steakhouse per un’ottima cena American Style.

718 Vista Ave, Page - tel. +1 928-645-5160.

© RIPRODUZIONE RISERVATA