Idea: io la vacanza me la faccio in veliero

Star Clippers
Star Clippers
di Marta Ghelma
2 Minuti di Lettura
Venerdì 6 Giugno 2014, 12:04 - Ultimo aggiornamento: 21 Giugno, 19:18
Un'idea originale per trascorrere quest’estate 2014 quella di navigare, tra giugno e agosto, nello splendido mare delle Isole Baleari. Magari con Star Clippers (www.starclippers.com), a bordo del fantastico veliero 4 alberi targato Star Flyer.



Per la stagione in arrivo, gli itinerari di 7 notti diretti alle isole dell’eterna primavera sono ben tre: da Montecarlo a Palma, la Spagna e le Isole Baleari e da Palma a Montecarlo.



Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera sono la meta ideale per chi cerca una vacanza di relax totale sospesa tra il cielo stellato e le acque turchesi del Mar Mediterraneo.



Il primo viaggio, in partenza il 28 giugno dalla città monegasca di Montecarlo, salpa per una crociera che toccherà le località di St. Tropez, Calvì, la spiaggia corsa di Figari, Bonifacio, Mahon, Puerto Soller fino ad arrivare a Palma.



Il secondo, con partenze il 5, 12, 19 e 26 luglio o il 2 e 9 agosto, dal porto di Palma raggiunge Formentera, quindi Ibiza, per poi costeggiare il litorale spagnolo. Il veliero, poi, tocca Valencia e le sue spiagge, Sant Carles de la Rapita, Mahon, Puerto Soller per poi fare rientro a Palma.



La terza e ultima proposta, invece, il 16 agosto parte da da Palma di Maiorca alla volta di Montecarlo, passando Mahon, la spiaggia di Figari in Corsica, Bonifacio, Ajaccio, Calvì e Saint Tropez.



Il prezzo, a partire da 1.720 euro a persona in pensione completa e cabina doppia (voli, tasse portuali e trasporti via terra esclusi), è lo stesso per i tre itinerari. Intimi e social al punto giusto, i tre clipper vantano un ponte principale in teak, piscine, biblioteca, Tropical Bar, piano bar ed un ristorante orientato ai piatti della cucina internazionale. Altra opzione, riservata agli appassionati di food & wine, è la partenza di Star Clippers del 28 giugno in compagnia dei sommelier Olivier Assire e Bruno David. Da Atene a Venezia, in 11 giorni di navigazione, il 4 alberi vede alternarsi due «giganti» dell’enogastronomia francese in un viaggio tra Mykonos, Santorini, Katakolon, Corfù, Kotor, Dubrovnik, Korcula, Hvar e Mali Losinj.



La quota parte da 2.700 euro a persona in pensione completa e cabina doppia (voli, tasse portuali e trasporti via terra esclusi). In alternativa, il 27 settembre, salpa la 7 notti deliziata dallo chef Jens Kirchenwitz e dal sommelier Axel Biester. In partenza dal porto di Monte Carlo, la crociera passa in rassegna l’Ile Rousse e Saint Florent, Bastia, Portoferraio, Rapallo e Saint Tropez per poi fare ritorno a Monte Carlo. La quota? A partire da 1.720 euro a persona in pensione completa e cabina doppia, sempre voli, tasse portuali e trasporti via terra esclusi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA