Islanda, l'aurora boreale vista da un'aereo: lo spettacolo in un video

Islanda, l'aurora boreale vista da un'aereo: lo spettacolo in un video
di Federica Macagnone
1 Minuto di Lettura
Domenica 22 Gennaio 2017, 21:23 - Ultimo aggiornamento: 25 Gennaio, 09:05

Quando ha visto quelle immagini così spettacolari dell'aurora boreale davanti a sé non ci ha pensato due volte: ha messo su il proprio treppiede e la macchina fotografica e ha cominciato a scattare foto per condividere quella vista magica con il mondo intero.

Aryeh Nirenberg, fotografo professionista, era partito il 31 dicembre su un volo Delta dall'aeroporto JFK di New York diretto a Reykjavik, in Islanda: fortunatamente aveva tutta la propria attrezzatura nel bagaglio a mano e la sua fila di poltrone era vuota. A quel punto ha tirato fuori la propria Nikon D810 e ha passato la nottata intera a fare foto che successivamente ha trasformato in un video time-laps. Nel filmato, sullo sfondo dell'ala dell'aereo, una fenomenale sequenza di luci verdi vorticose e lampeggianti: uno spettacolo che, postato su Instagram e Youtube, ha affascinato decine di migliaia di persone che lo hanno visualizzato nelle ultime ore.

Va ricordato che l'aurora boreale è un fenomeno ottico dell'atmosfera terrestre, caratterizzato da bande luminose di una vasta gamma di forme e colori che mutano rapidamente, tipicamente di colore rosso, verde e azzurro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA