Un metro di neve alle Hawaii: lo straordinario spettacolo nel paradiso delle vacanze estive

Hawaii innevate
Hawaii innevate
di Luisa Mosello
1 Minuto di Lettura
Lunedì 5 Dicembre 2016, 19:38 - Ultimo aggiornamento: 7 Dicembre, 13:07
Dici Hawaii e pensi immediatamente alle spiagge, al mare, all'estate. L'ultima cosa che viene in mente di certo è l'immagine tipica del freddo e dell'inverno, ovvero la neve. Che invece ha coperto il paradiso americano delle vacanze estive regalando un panorama mozzafiato che sa di fiaba polare formato infradito.
 

E anche se il candido tappeto non ha, o almeno non ancora, rivestito le lunghe distese di sabbia affacciate sull'Oceano Pacifico, la scena è spettacolare. Merito del metro di  manto nevoso che ha imbiancato nei giorni scorsi le vette del vulcano Mauna Kea, alto 4.205 metri, che ospita  l'osservatorio gestito dall'Università locale da cui si può ammirare l'altra maestosa montagna vulcanica Mauna Loa che svetta anch'essa con la sua ragguardevole altezza di 4 mila e passa.  

Perchè da queste parti le stagioni si mescolano e anche le vacanze: qui è possibile fare surf e sciare nello stesso giorno. Le nevicate non sono dunque così rare sui monti come lo sono in pianura, ovvero sulle spiagge immortalate nelle cartoline top dei viaggiatori di tutto il mondo. Ma le sorprese e le immagini ancora più straordinarie possono sempre arrivare perché le previsioni parlano di fenomeni anche a bassa quota. Per la serie Natale al caldo, ma non troppo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA