Capitali social: ecco quali sono le città più "taggate" al mondo

Capitali social: ecco quali sono le città più "taggate" al mondo
di Luisa Mosello
2 Minuti di Lettura
Sabato 25 Febbraio 2017, 13:37 - Ultimo aggiornamento: 26 Febbraio, 17:49

Viaggia e scatta. Così Istragram, che in tutto il mondo conta ogni mese oltre 600 milioni di utenti attivi, scandaglia il pianeta a misura di smartphone. E offrendo migliaia di scatti di ogni dove si trasforma nell'arco di un clic in una vera e propria piattaforma di promozione dei luoghi preferiti dai viaggiatori social. Ed è in base ai loro gusti che Hashtag the World ha stilato la classifica delle città più taggate dagli instagrammer nel 2016.
 

 

Le italiane? Nella Top 30 ci sono ma non proprio in vetta: Roma si piazza 23esima come l'anno precedente con 11,5 milioni di foto postate sull'hashtag #Rome e Milano al 27° posto, due gradini in meno, con 9 milioni. 

Sul podio c’è New York che si classifica prima assoluta con 68 milioni di hashtag. Le medaglie d'argento e di bronzo si spostano dall'America al Vecchio Continente premiando Londra al secondo posto con 64.5 milioni e Parigi con 55 milioni sul terzo gradino. Buona posizione per Dubai che regna beatamente condivisa al quarto posto con 46,2 milioni di hastag seguita da Istanbul al quinto con 35 milioni.

Fanalini di coda della Top Ten dal sesto al decimo posto si trovano ancora città americane come Miami, Chicago, Los Angelse (rispettivamente sesta, settima e nona) ed europee come Barcellona (ottava). Non manca la Russia con Mosca che si piazza decima. 

Le città più taggate, la Top Ten
1 New York
2 Londra
3 Parigi
4 Dubai
5 Istanbul
6 Miami
7 Chicago
8 Barcellona
9 Los Angeles
10 Mosca

© RIPRODUZIONE RISERVATA