Arriva il "passeggero in sospeso": in volo quando e con chi vuoi

Il Passeggero in sospeso
Il Passeggero in sospeso
di Luisa Mosello
2 Minuti di Lettura
Sabato 6 Febbraio 2016, 18:59 - Ultimo aggiornamento: 21 Febbraio, 13:49

Dopo il caffè, arriva il “Passeggero in sospeso”. Che non rimane in aria, ma ben saldo al suo eventuale posto in cabina, Come dire: un’occasione da prendere... al volo per conquistare quel prezioso sedile anche quando non si ha la certezza di poter partire insieme al proprio compagno di viaggio prferito.


Il servizio appena lanciato dalla compagnia Vueling funziona in maniera semplice. Come accade per il famoso espresso napoletano che viene pagato per l’avventore successivo che ne farà richiesta, anche in questo caso il là vien dato da una prima persona che attiva la “procedura”. Comprando un biglietto aereo e lasciando aperta la possibilità di essere accompagnato da altri viaggiatori, da lui indicati successivamente, solo in un secondo momento. Inserendo quindi i nuovi eventuali nominativi. Della moglie, di un amico o perché no dell’amante.

Una formula che permette una maggiore flessibilità: basta andare sul sito della compagnia (www.vueling.com/it) e, nel momento dell’acquisto, selezionare l’opzione “Passeggero in sospeso” fino a 8 possibili viaggiatori. Si avranno 72 ore di tempo (30 ore prima dell’orario di partenza del volo prenotato) e si  potrà scegliere chi sarà il prediletto. A partire da quel momento sarà possibile indicare i dati e i biglietti “in sospeso” saranno validi. Esistono anche opzioni che permettono di anticipare gratuitamente un volo.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA