Viaggi gay friendly, arriva il primo motore di ricerca italiano per vacanze arcobaleno

Viaggi gay friendly (foto Babaiola)
Viaggi gay friendly (foto Babaiola)
di Luisa Mosello
2 Minuti di Lettura
Lunedì 2 Maggio 2016, 16:11 - Ultimo aggiornamento: 4 Maggio, 13:20

Viaggiare senza confini, senza limiti e soprattutto senza pregiudizi (degli altri). A fornire indicazioni, suggerimenti, dritte e mappe trendy rigorosamente gay friendly arriva Babaiola, il primo motore italiano di ricerca viaggi ad hoc per la comunità Lgbt del Bel Paese. Che intende allargare a 360 gradi le frontiere cercando e trovando sempre più destinazioni favorevoli all'integrazione, organizzando vacanze tagliate su misura in base a interessi e desideri fuori dagli schemi convenzionali. Come? Scegliendo le località più appetibili con formule di soggiorno tutto compreso dal volo all’hotel, dai locali gay agli eventi più interessanti, festival, concerti, iniziative doc. E soprattutto garantendo l’obiettivo di ogni vacanza degna di questo none, ovvero la scoperta, il divertimento e l’emozione. In pratica quello che il sito annuncia subito sulla sua home page che recita “Esplora, viaggia, ama”.

Il funzionamento è semplice. A spiegarlo è Federica Saba ideatore del progetto:«Grazie agli accordi stretti con le più importanti compagnie del mondo del travel come: Skyscanner, Hotelscombined e Yelp oltre alle affiliazioni con le associazioni di rappresentanza della comunità LGBTQI, che quotidianamente ci supportano per fornire un servizio di qualità, ogni città è accompagnata da una scheda delle attività che contiene tutti i suggerimenti utili per trascorrere una bella vacanza».

Il Ceo Nicola Usai entra nei dettagli: «Tramite il suo algoritmo Babaiola raccoglie e analizza le informazioni e recensioni tra più di un centinaio di siti web, monitorando inoltre i trend nei social network per garantire di trovare la destinazione compatibile con l'esperienza scelta. Babaiola assegna un voto percentuale che indica la compatibilità tra località ed esperienza desiderata per la propria vacanza». Per saperne di più: www.babaiola.com/it

© RIPRODUZIONE RISERVATA