In Texas una vacanza da Star Wars, nella casa di Luke Skywalker

In Texas una vacanza da Star Wars, nella casa di Luke Skywalker
di Paolo Travisi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 30 Maggio 2018, 14:43 - Ultimo aggiornamento: 2 Giugno, 15:57

Una vacanza nella casa di Luke Skywalker. E' un sogno possibile per i milioni di fan che adorano la saga di Star Wars. E che non si trova sul pianeta Tatooine, bensì nel deserto del Texas. Per realizzare questa fantasia è sufficiente fare un giro sulla piattaforma di Airbnb, dove vengono affittate case in ogni angolo della terra e digitare Earth House. Il risultato è una casa dalla cupola liscia che sembra la copia esatta della dimora di Anakin Skywalker, la madre del cavaliere Jedi.
 

 

Gli appassionati di Guerre Stellari sanno che Luke Skywalker, interpretato dall'attore Mark Hamill, è stato immaginato dal creatore della saga, il regista George Lucas, come originario dal pianeta desertico orbitante attorno ad una stella binaria, chiamato Tatooine. E la casa in questione, pur trovandosi nello stato americano del Texas, è situata in un'area remota, vicino al Big Bend National Park, una meta conosciuta per chi apprezza i panorami notturni. Stellari in particolare, perché nel buio del deserto, la vista del cielo è mozzafiato. Earth House, può ospitare fino a tre persone, in un ambiente open space dalla pianta circolare, composto da un letto, divano e cucina. L'altra particolarità riguarda i servizi igenici.

All'esterno c'è solamente la toilette. Niente doccia, niente vasca. L'acqua invece proviene da una cisterna, ma non è potabile. Per quella c'è una fornitura extra. Gli interni sono arricchiti da materiali naturali d'ispirazione texana, legno e pietro, mentre all'energia provvede la cupola che raccoglie i raggi solari. Niente lussi, ma era così anche per il leggendario Luke Skywalker. Appena 88 dollari a notte per sognare l'avventura di Star Wars.

© RIPRODUZIONE RISERVATA