Travolto e ucciso da auto: morto mentre soccorre il figlio rimasto senza benzina. Il conducente si presenta in caserma e si costituisce

La vittima Giuseppe Babbo di Conversano e il luogo dell'incidente (foto vivi la strada)
La vittima Giuseppe Babbo di Conversano e il luogo dell'incidente (foto vivi la strada)
2 Minuti di Lettura
Lunedì 6 Maggio 2024, 08:28 - Ultimo aggiornamento: 7 Maggio, 10:16

Si è costituito presso la Stazione Carabinieri di Conversano il conducente dell’autovettura che la scorsa notte ha investito il 60enne Pino Babbo, poi deceduto. Si tratta di M.V., un 51enne incensurato, residente a Conversano che, alla presenza del proprio avvocato, ha confermato ai militari dell’Arma come, al momento dell’incidente, si trovasse alla guida dell’autovettura. Babbo è stato travolto e ucciso sul ciglio della strada. E' accaduto sulla rampa della provinciale 50 che collega la frazione di Cozze a Conversano intorno alla mezzanotte scorsa. Sulla rampa, secondo quanto si apprende, era ferma l'auto del figlio della vittima, un 26enne, rimasta a secco di carburante.

 

Il 60enne avrebbe raggiunto il ragazzo, che era in compagnia della moglie di sei anni più giovane, con una tanica di benzina: mentre versava il carburante nel serbatoio una vettura l'auto lo ha travolto e ucciso.  Il 26enne è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato in codice giallo all'ospedale di Monopoli.

Anche la 20enne è stata portata in ospedale in stato di forte agitazione.

Il 51enne si è presentato in caserma 

All'indomani dell'incidente, la svolta. L’uomo 51enne, che non ha aggiunto ulteriori dettagli, sarà deferito in stato di libertà all’autorità giudiziaria per “omicidio stradale” e sarà sottoposto ai necessari esami per accertare se mentre era alla guida fosse sotto l’effetto di sostanze. E’ fondamentale sottolineare che le responsabilità del presunto autore dovranno essere sopposte al vaglio di un Giudice, essendo i fatti ancora nella fase delle indagini preliminari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA