Brindisi, Wedding in masseria per calciatori, modelle e star

Il matrimonio tra Graziano Pellè e Viktoria Varga
Il matrimonio tra Graziano Pellè e Viktoria Varga
di Danilo SANTORO
4 Minuti di Lettura
Lunedì 4 Luglio 2022, 05:00 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 21:32

Calciatori e modelle famose. Star del mondo del cinema e della musica. Ma anche facoltosi imprenditori stranieri o uomini dell’alta finanza spesso sconosciuti al grande pubblico. Profili diversi accomunati ormai dalla volontà di festeggiare i loro matrimonio tra gli ulivi secolari o le storiche masserie con affaccio sull’Adriatico del litorale brindisino.

Video

L'evento

L’ultimo in ordine temporale sabato è stato l’ex bomber della nazionale Graziano Pellè che ha celebrato le nozze con la modella e influencer ungherese Viktoria Varga all’interno dell’esclusiva tenuta della famiglia Mondadori nelle campagne di Ostuni. Un evento capace di far giungere in Puglia allenatori, dirigenti sportivi e personalità dell’alta moda. Tutti ammaliati dal contesto naturale, reso ancora più suggestivo dal lussuoso allestimento, anche attraverso la scelta di particolari e ricercati addobbi in perfetta sintonia con l’unicità della masseria. Ospiti internazionali del livello di Ronald Koeman ex allenatore di Pellè e che ha fatto la storia del Barcellona, soprattutto da calciatore. Insieme a lui anche l’ex tecnico del Parma Roberto D’Aversa, lo staff dirigenziale del Lecce calcio dal presidente Saverio Sticchi Damiani al direttore Pantaleo Corvino, e gli altri dirigenti e soci della società Corrado Liguori, Boris Francesco Jean Collari e Sandro Mencucci. E poi calciatori come l’ex centrocampista del Lecce Gianni Munari. Festeggiamenti fino a tarda notte, con il rigido servizio d’ordine a controllare ogni varco d’accesso dei lunghi vialoni di masseria Mondadori. Una riservatezza che ha caratterizzato l’intero evento, dovuta principalmente ad una circostanza, rispetto in passato ad esempio alle di Flavia Pennetta e Fognini, ma anche lo scorso anno con Stefano Sensi: rito e party di Pellè si sono tenuti completamente in una masseria privata, senza il minimo contatto con la città.

Pennetta-Fognini e Sensi-Amodio scelsero, invece, la cattedrale di Ostuni per la prima parte del rito, andando così a condividere anche con gli abitanti del centro storico e di gran parte della Città Bianca questo momento di felicità personale. Riservatezza massima nella scelta di Pellè. Pochi giorni prima dell’ex bomber della nazionale altri matrimoni extra-lusso si erano tenuti in altre strutture della zona.

Il fenomeno

Una qualità dell’offerta che spinge anche famosi chef a festeggiare nel brindisino. Nei giorni scorsi Stelle Michelin pugliesi in festa per il matrimonio a Masseria Montalbano di uno dei fratelli De Gennaro, del ristorante stellato Quintessenza di Trani. E per l’occasione tra gli ospiti anche il pluripremiato chef Angelo Sabatelli. A conferma, tutto ciò, anche del livello dei servizi che le strutture della Valle D’Itria hanno raggiunto nell’ospitare cerimonie capaci non solo di esaltare il contesto naturale delle location, ma anche di essere un punto di riferimento nell’accoglienza e nella preparazione di eventi di questo tipo. Fondamentale, come nel matrimonio di Pellè, anche le sinergie e le partnership con wedding planner di rinomata esperienza internazionale. Un richiamo sempre più forte, anche per il valore storico delle antiche masserie pugliesi, oggi tra le location più apprezzate per festeggiare lussuosi matrimoni. E tra chi da tempo aveva indirizzato le sue scelte imprenditoriali in questo settore l’intero comparto turistico che opera sul litorale di Fasano, tra Borgo Egnazia, Torre Coccaro e la gemella Maizza: strutture lungimiranti da anni alla ribalta mondiale tra star e professionisti, nello sport, spettacolo e finanza, per la celebrazione di lussuosi matrimoni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA