Pasqua, più voli per Bari e Brindisi grazie a Ita: ecco le novità

La compagnia, complessivamente, garantirà 18 voli ​addizionali sui due aeroporti pugliesi tra il 26 marzo e il 2 aprile

Foto di Max Frigione
Foto di Max Frigione
2 Minuti di Lettura
Venerdì 22 Marzo 2024, 11:36 - Ultimo aggiornamento: 25 Marzo, 22:03

Importante novità per il comparto trasporti alla luce della frana tra Benevento e Foggia che ha determinato grandi disagi per i collegamenti ferroviari per i passeggeri e i fuorisede pugliesi. Ita Airways, per andare incontro alle esigenze di mobilità dei cittadini pugliesi in vista delle festività pasquali, incrementa l’operativo da Roma Fiumicino sugli aeroporti di Bari e Brindisi.

La compagnia, complessivamente, garantirà 18 voli addizionali sui due aeroporti pugliesi tra il 26 marzo e il 2 aprile, contribuendo ad agevolare gli spostamenti dei cittadini pugliesi e la connettività via Roma Fiumicino con tutte le destinazioni domestiche, internazionali e intercontinentali servite dal proprio network.

La nota

"A dimostrazione dell’attenzione di Ita Airways per la Puglia e i suoi cittadini - si legge nella nota - la compagnia ha previsto l’applicazione ai voli aggiuntivi sopra menzionati di tariffe a partire da 55 euro a tratta (trasporto del bagaglio a mano incluso).

Ita  Airways valuterà, inoltre, ulteriori incrementi di capacità nel caso si rendessero necessari".

Vasile (AdP): prontezza ed efficacia

“A chiusura di una interlocuzione improntata alla massima collaborazione non possiamo che essere soddisfatti della decisione del vettore - ha detto il  presidente Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile - che ringrazio per la sensibilità mostrata nell’accogliere le nostre sollecitazioni, di incrementare la propria offerta su Bari e Brindisi. In questo momento il forte desiderio di mobilità dei pugliesi, oltre che la straordinaria attrattività del territorio, non possono prescindere dalla necessità di collegamenti efficienti che ITA Airways ha saputo cogliere con prontezza ed efficacia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA