Nas negli agriturismi: chiuse due strutture per carenze igienico-sanitarie

Nas negli agriturismi: chiuse due strutture per carenze igienico-sanitarie
2 Minuti di Lettura
Giovedì 7 Settembre 2023, 12:54 - Ultimo aggiornamento: 13:50

Carenze igieniche e strutturali, i Nas chiudono due agriturismi. I carabinieri del Nas di Taranto hanno notificato la sospensione dell'attività di due agriturismi  per gravi inadempienze legate a irregolarità igienico-sanitarie, strutturali e organizzative.

Le carenze: bagni senza porte

Nello specifico, per la prima struttura l'oggetto delle contestazioni ha riguardato principalmente l'assenza di areazione nei bagni e di porte che separassero i servizi igienici alla cucina nonché l'accertamento del mancato allaccio alle reti idriche pubbliche.

La cucina? In veranda

Nella seconda struttura è stata invece riscontrata l'attivazione di una cucina e di una sala di somministrazione in una veranda, in assenza della notifica all'autorità sanitaria competente.

A seguito di quanto rilevato, stante il mancato rispetto della normativa vigente, il direttore del Servizio igiene degli alimenti e della nutrizione (Sian) dell'Asl di Taranto ha disposto la chiusura totale della prima attività e parziale della seconda fino all'eliminazione completa delle irregolarità riscontrate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA